“MARRY ME… SPOSAMI!” AICTC, concorso per le scuole

Condividi

Entro il 20 ottobre 2025 gli studenti della scuola secondaria di secondo grado di ogni ordine possono partecipare al concorso nazionale “MARRY ME… SPOSAMI!” promosso da AICTC – Associazione Italiana di Chimica Tessile e Coloristica promuove per l’anno scolastico 2025/2026.

Il tema è il matrimonio di una coppia, comunque essa sia composta. Ai fini del concorso non importa la tipologia di rito immaginato – civile o religioso di qualsiasi confessione esso sia – né il luogo, né il tema scelto per l’evento.

Scarica il regolamento e il modulo di iscrizione

Dettagli del concorso “MARRY ME… SPOSAMI!”

Lo scopo è dare vita a un lavoro caratterizzato da grande originalità: bisogna disegnare capi che – pur affondando le proprie radici nei canoni tradizionali della Moda Wedding – se ne distacchi rendendo omaggio alla personalità dei partecipanti e all’evento, il tutto all’insegna della modernità. 

I partecipanti devono realizzare un abito per entrambi i coniugi ed eventualmente per damigelle e testimoni.

Si può dare ampio spazio alla fantasia e scegliere liberamente il tema dell’evento, il luogo, la stagione, i partecipanti; è importante riflettere anche sui materiali e sugli accessori.

Il progetto può essere sviluppato singolarmente o in gruppo; bisogna corredare il tutto indicando i dati della classe e dell’Istituto. I lavori dovranno essere inviati tramite posta elettronica o siti di trasferimento dati a eventi@aictc.org.

Il lavoro più votato farà vincere libri per la biblioteca alla scuola.

Ti potrebbero interessare