FKgroup, importante realtà nell’automazione della sala taglio, ha saputo far fronte ai cambiamenti di questo periodo investendo i propri impianti produttivi nella realizzazione di macchinari destinati alle forniture di DPI (mascherine, camici, calzari…).

È nata così la linea Galeno specifica per il settore medicale, costituita da un sistema CAD per la progettazione, uno stenditore automatico adatto a tutti i tipi di tessuto TNT e un taglio automatico a conveyor con testa di taglio da 6 cm.

Linea Galeno, i dettagli

La serie Galeno è in grado di supportare l’accelerazione dei cicli di lavoro in termini di velocità e produttività, utilizzando un insieme di caratteristiche tecnologiche e materiali innovativi raggiungendo notevoli prestazioni di taglio; è infatti possibile produrre fino a 25.000 mascherine/ora o 1.000 camici/ora.

In particolare, le caratteristiche legate alla lubrificazione lama con candeggina e il filtraggio dell’aria certificato ISO 5011 sono stati comunicati all’Organizzazione Mondiale della Sanità, perché permettono di ottenere un prodotto asettico nella fase di taglio.

La volontà di promuovere i valori ambientali ha favorito negli ultimi anni lo sviluppo di nuove tecniche in grado di ridurre i consumi di energia elettrica e le emissioni di CO₂.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here