Lectra ha concluso con successo il Roadshow di presentazione delle soluzioni software pensate per migliorare i processi aziendali, controllare i consumi di materie prime e migliorare la collaborazione all’interno delle aziende del fashion.
Il lancio delle nuove release di Modaris® V7R2 e Diamino® V6 è stata l’occasione per presentare l’offerta Lectra pensata per il mondo del fashion, sempre più orientata ad una logica integrata di processo più che di prodotto. Gli esperti di Lectra hanno infatti presentato le soluzioni per ottimizzare i processi aziendali e costruire un team valido intorno alla tecnologia al fine di creare collezioni di successo, valorizzando il talento e le competenze.
Davanti ad un pubblico di 32 aziende con oltre 70 partecipanti suddivisi nelle tre tappe – Vicenza, Bologna e Milano – sono state presentate le novità di Modaris e Diamino in particolare il tanto atteso strumento grafico dedicato alla creazione delle pieghe che con Modaris V7R2 consente una progettazione più rapida e precisa. Modaris comprende anche altri miglioramenti che favoriscono uno sviluppo del prodotto più lineare e accurato, come la possibilità di arricchire i modelli di dettagli tecnici e di applicare annotazioni direttamente sui capi in sviluppo.
Diamino V6, invece, consente la creazione di vere e proprie strategie di piazzamento con benefici importanti in termini di costi e riduzione degli errori; questa nuova versione consente anche di piazzare i modelli su layout grafico dei tessuti direttamente sul piano di lavoro per prevedere e risolvere i problemi di centratura prima che questi condizionino il processo di produzione
“Lectra è da sempre concentrata sulle aspettative dei suoi clienti in fatto di costi, tempi e qualità e la logica di processo che caratterizza il nostro approccio risponde proprio a queste aspettative – afferma Caterina Rorro, Direttore Marketing e Comunicazione di Lectra Italia –. Meno costi, tempi ristretti, più conoscenza e collaborazione: sono queste le componenti di un nuovo modello nella moda con cui fare i conti da qui ai prossimi anni. Lectra conosce bene questo modello ed è pronta a supportare le aziende del fashion nel difficile e articolato processo che va dall’idea alla produzione”.