L’eccellenza piemontese si incontra a Milano

piemonteSaranno 60 le imprese piemontesi – prevalentemente di Biella, ma anche di Cuneo, Verbania, Vercelli e Novara – che parteciperanno a partire da giovedì 12 a ITMA. La promozione territoriale all’evento è sostenuta nell’ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Piemonte Textile Excellence, che il Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) gestisce su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e delle Camere di Commercio del Piemonte e della Valle d’Aosta, ideato per accompagnare le imprese piemontesi dei comparti tessile e meccanotessile sui mercati internazionali.

Nell’ambito del PIF venerdì 13 novembre alle ore 11:00 nel corso di una conferenza (LEM Room 1°), organizzata in collaborazione con ACIMIT e Unione Industriale biellese, verrà quindi presentata al pubblico internazionale di ITMA l’eccellenza piemontese del comparto.

Inoltre verranno realizzate azioni di networking in un’area dedicata, anche in sinergia con Unioncamere Piemonte che in particolare, il 12 e 13, organizza l’evento di incontri bilaterali “Meetings with the exhibitors from Lombardy and Piedmont”. «Questo programma si inserisce nel contesto di ITMA per favorire l’interazione con partner internazionali per facilitare la nascita di collaborazioni di tipo commerciale o tecnologico – spiega Ferruccio Dardanello, presidente di Unioncamere Piemonte – e lo realizziamo nell’ambito delle attività del Sector Group Textile & Fashion della rete Enterprise Europe Network di cui siamo partner».