Lanificio dell'Olivo

Lanificio dell’Olivo, fondato nel 1947, è una realtà importante nella produzione di filati fantasia per l’industria della maglieria e dell’aguglieria.
L’azienda si caratterizza per l’alto tasso di creatività che prende corpo in contrasti e omogeneità nell’utilizzo della materia prima, mischiando in nuove strutture selezioni di fibre nobili e naturali con materiali innovativi e moderni; propone così filati di eccellente qualità, affidabili nella resa per generare sicurezza delle lavorazioni.

L’instancabile ricerca genera un bouquet di nuovi fili dai colori naturali o brillanti, illuminati da numerose sfumature. Un punto di vista che concilia passato e futuro per ridisegnare nuove soluzioni e archetipi di stile.

Punti d’orgoglio del Lanificio dell’Olivo

Le fibre sono lavorate presso gli stabilimenti di Prato, dotati di moderne tecnologie a controllo digitale e di particolari meccanici progettati appositamente da Lanificio dell’Olivo. Il network esclusivo di fornitori assicura materiali pregiati da fonti che assicurano un alto livello qualitativo, in conformità con gli standard internazionali.

Negli anni Lanificio dell’Olivo ha sviluppato un forte know-how nella filatura pettinata di fibre nobili come alpaca, mohair, seta, le lane più fini, i cotoni e il lino, oltre alla ritorcitura di materiali performanti e pregiati per la creazione di effetti fantasia dai colori più svariati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here