Il laboratorio RFID Lab dell’Università degli Studi di Parma sarà presente per il secondo anno consecutivo a MECSPE, che si svolgerà dal 21 al 23 marzo p.v. presso Fiere di Parma.
Nella piazza dell’eccellenza dedicata verranno proposte una serie di applicazioni RFID dedicate alla logistica e alle attività retail nel settore dell’abbigliamento.
Oltre ai principali processi logistici gestiti mediante tecnologia RFID (etichettatura capo, spedizione, ricevimento, packing), si potranno toccare con mano i principali benefici ottenibili sul punto vendita con particolare attenzione all’inventario RFID.
Tramite dispositivi mobili è possibile fare inventari rapidi e accurati, con produttività 20 volte superiori ai sistemi bar code camerini intelligenti e realtà aumentata: grazie alla combinazione di tecnologia RFID e realtà aumentata si può pensare ad una esperienza di acquisto totalmente innovativa antitaccheggio.
All’interno dell’area verranno inoltre mostrate applicazioni della tecnologia RFID per prevenire i furti e ridurre le perdite.