Milano Unica, in programma dal 4 al 6 febbraio 2020, rappresenta un’occasione imperdibile per i talenti emergenti nel mondo della Moda.

Per questo motivo Istituto Secoli parteciperà anche questo anno alla manifestazione dedicata a tessuti e accessori, e darà spazio ai giovani “Designer to Watch” Gyurin Na e Seongsu Kim attraverso “Eyes on Me”, vetrina dedicata ai diplomati delle scuole di Moda.

Gli stilisti, nel corso dei tre giorni, racconteranno e mostreranno a un pubblico selezionato di addetti al settore le loro collezioni e la filosofia che le ha ispirate.

Sembra Vero - Guryn Na

Gyurin Na rivelerà i dettami della collezione “SEMBRA VERO” nata da un’analisi sull’importanza della tecnologia nel mondo contemporaneo: un universo sempre in equilibrio precario tra reale e immaginario, una realtà che crea confusione e incertezza. Una collezione originale e attuale, un chiaro riflesso dell’atmosfera che ci circonda.

«Essendo una designer neolaureata, non è sempre facile trovare occasioni per mostrare ad un pubblico più ampio i propri lavori. Sono quindi molto grata per questa opportunità che mi è stata offerta, perché si tratta di un supporto concreto rivolto a noi giovani che stiamo muovendo i primi passi nel mondo della Moda» commenta Gyurin Na.

Muse of Francis Bacon -Seongsu Kim

Il secondo Designer to Watch è Seongsu Kim, la cui capsule si lega al concetto di paradosso e al mondo dell’arte, più precisamente a Francis Bacon che diventa l’ispiratore della collezione “MUSE OF FRANCIS BACON”. Una libera interpretazione della vita e delle opere del pittore. La proposta creativa si concentra su abiti in cui l’attore principale è il contrasto di colori e linee.

«Sono davvero felice che la mia collezione sia stata scelta per Milano Unica-EYES ON ME: ringrazio non solo l’Istituto per averla selezionata, ma anche Piattaforma Sistema Formativo Moda per la mia partecipazione all’evento. Si tratta di una bellissima vetrina che cercherò di sfruttare al meglio» commenta Seongsu Kim.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here