L’Istituto Secoli per l’anno accademico 2019-2020 lancia un inedito programma di borse di studio e agevolazioni finanziarie per facilitare l’accesso ai percorsi formativi offerti. L’assegnazione avverrà in base sia al merito sia al reddito.

Il valore complessivo del Programma di Borse di Studio sul Merito che l’Istituto Secoli bandisce e mette a disposizione per la copertura parziale dei costi dei suoi corsi è di 40.000 euro; questo nel limite massimo di 2.000 euro per ciascuno studente. I 20 studenti più meritevoli potranno beneficiare di una significativa riduzione sul costo della retta. La scelta verrà effettuata a seconda delle fasce reddituali e patrimoniali familiari o personali, nuova formula quest’ultima più attenta alle situazioni personali di ogni singola realtà.

Destinatari e modalità di iscrizione

Il Bando è aperto a giovani creativi maggiorenni, italiani e stranieri, che hanno terminato con risultati di eccellenza il percorso di studi (maturità o laurea) nei 18 mesi precedenti l’inizio del corso in Istituto e a tutti gli allievi iscritti ai corsi accademici.

Possono partecipare anche i vincitori di concorsi destinati a giovani creativi, compilando i moduli online e inviando la richiesta fino al 30 luglio prossimo.

Il commento di Matteo Secoli

«Con queste iniziative la nostra volontà è sostenere studenti e famiglie affinché i talenti siano coltivati e le conoscenze siano approfondite e non disperse. Crediamo fortemente in questa nuova politica di agevolazioni a sostegno del saper far moda, patrimonio unico del nostro Paese» afferma Matteo Secoli, Presidente dell’Istituto Secoli.

«Questi sono tutti strumenti pensati per potenziare il diritto allo studio, che si traducono in opportunità concrete destinate alla realizzazione dei sogni dei più giovani in ambito moda» conclude Matteo Secoli. 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here