Lanfranchi

In armonia con i trend del momento

Lanfranchi, zipLanfranchi ha cercato di interpretare e di trasporre le indicazioni fornite dai think tank creativi degli organizzatori di Milano e Parigi, operando in tutte le direzioni, ovvero sui nastri e sulle componenti metalliche delle chiusure lampo. In particolare proporremo nastri denim con spalmature trasparenti, per dare un effetto quasi lattiginoso ad un tessuto ancora oggi tanto di moda.

Sempre sullo stesso tema, proporremo una chiusura lampo con spruzzature vintage realizzate a mano, per conferire un effetto di fading ma controllato e personalizzabile secondo le esigenze del cliente.
Sempre grazie alle spalmature Lanfranchi ha ottenuto interessanti effetti carbon look o elettrici, quasi neon per la brillantezza dei colori. Un particolare nastro sviluppato internamente è sicuramente una perfetta realizzazione del tema del tratto sottile: la gradualità di linee di dimensioni differenti conferiscono alla lampo un effetto quasi tridimensionale.
I materiali naturali, come il legno, sono stati utilizzati per la realizzazione di tiretti, personalizzabili tramite incisione laser che, realizzata in maniera passante, danno un feeling di novità anche a tiretti in pelle ecologica. Il tema delle platiche trasparenti ha trovato la sua interpretazione in tiretti in metacrilato: un effetto anni ’70 realizzato con le moderne tecnologie. Anche la catena infatti è realizzata con un polimero semitrasparente, intrigante e divertente. Lanfranchi lavora inoltre anche la ceramica, ma in modo irriverente e inconsueto: i nastri vengono infatti arricchiti da borchie punk ma con un mood gentile e quasi lussuoso, grazie alla versatilità di questo materiale.