IMA – SAMAB 2025

Condividi

«Dopo moltissimi anni il SAMAB è tornato in auge in una location diversa dal passato, dove tutti gli stand avevano lo stesso stile e composizione, dando uniformità all’evento», ha dichiarato con soddisfazione Mirella Sardini, Presidente dell’azienda IMA.

«Nonostante non avessimo alte aspettative a causa del periodo difficile che stiamo vivendo, gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti grazie alla buona affluenza di visitatori – soprattutto italiani – e all’organizzazione che ci ha permesso di fare interessanti incontri B2B con operatori del settore provenienti dai Paesi limitrofi come Nord Africa, Ex Jugoslavia e Balcani».

La presidente di IMA, Mirella Sardini, con il figlio

Al SAMAB, IMA ha puntato i riflettori su una linea che si adatta bene all’ultima tendenza delle produzioni di Abbigliamento Moda sia in Italia sia in Europa: la nuova Single Ply 901 – One Plus, macchina da taglio automatico monotelo progettata per il taglio posizionato. Grazie alla sua precisione e affidabilità può lavorare anche materiali come la pelle, riducendo l’intervento umano e ottimizzando l’intero ciclo di lavorazione.

L’obiettivo di IMA era anche quello di dimostrare la capacità dell’azienda di stare al passo con le nuove tendenze, di accogliere le richieste sempre più specifiche dei clienti e trovare le soluzioni tecnologicamente più adeguate alle esigenze produttive in continua evoluzione.

Sardini ha rivelato che sicuramente IMA prenderà parte anche all’edizione del 2027, data per l’azienda molto importante poiché festeggerà i 50 anni di attività. «Ci impegneremo a far arrivare clienti e rivenditori non solo dall’Italia, ma anche dal resto del Mondo. Abbiamo grandi aspettative e la speranza che questo momento di difficoltà del settore sia solo un ricordo».

Ti potrebbero interessare