Varner, uno dei maggiori gruppi scandinavi del settore abbigliamento, con quattordici marchi e retail concept, annuncia di aver portato a termine con successo l’implementazione della soluzione PLM di Centric (Product Lifecycle Management) nelle divisioni intimo e jersey donna di Cubus e in quelle jersey e cappotti di Dressmann. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per la moda, retail, lusso, outdoor e largo consumo. «Pur essendo alquanto recente la collaborazione con Centric, siamo già stati in grado di lanciare un nuovo marchio, chiamato A-Z, facendo ricorso ad esperti di altri concept, per garantirne il successo” afferma Ole Martin Holt-Jacobsen, Head of Business Applications. L’uso della piattaforma PLM di Centric per ottimizzare processi e standardizzare gli ambienti di lavoro in tutti i diversi brand e categorie di prodotto, in futuro, permetterà anche di semplificare il processo di creazione di un nuovo marchio». Come parte integrante di questa cultura aziendale basata sulla passione e sull’esperienza, Varner ha lanciato “The Way We Work”, un’iniziativa interna finalizzata al consolidamento dei cambiamenti apportati a livello aziendale. I due marchi selezionati per la prima fase dell’implementazione della soluzione PLM di Centric, sono stati scelti per la loro diversità di approccio e mercato, poiché ciò li avrebbe resi i candidati ideali per un progetto di standardizzazione. Cubus è una delle maggiori catene di moda scandinave, specializzate nell’abbigliamento per uomo, donna e bambini. Dressmann guida il mercato dell’abbigliamento maschile, con 380 negozi nei paesi nordici, in Germania e Austria.