Aeris Group

Aeris Group annuncia il lancio industriale del sistema di umidificazione adiabatica ad altissima efficienza energetica “IHS – Induction Humidification System”, premiato dalla Comunità Europea nell’ambito del progetto Horizon 2020.

Il nuovo progetto IHS, rispetto agli impianti di umidificazione tradizionali, abbatte fino al 70% dell’impatto energetico e riduce del 60% i consumi d’acqua necessari al processo. Condotti induttivi a tecnologia brevettata movimentano l’aria di reparto, veicolandola in prossimità di diffusori a flusso laminare dove l’acqua viene finemente nebulizzata e catturata da un importante flusso d’aria richiamato per induzione dai condotti pulsori. L’acqua è totalmente evaporata e assorbita dall’ambiente, con livelli di sovrasaturazione senza eguali e ottenuti per la prima volta con un sistema di distribuzione aria a canale asciutto. La quantità d’acqua nebulizzata è costantemente calibrata da una nuova pompa volumetrica caratterizzata dall’assenza totale di manutenzione.

Aria e acqua immesse nei reparti sono controllate da un software innovativo che analizza tutte le variabili e adegua le capacità del sistema alle necessità produttive; con un’intuitiva interfaccia utente e un’evoluta piattaforma aperta, IHS è industry 4.0 ready.

La presentazione ufficiale del sistema di umidificazione IHS sarà effettuata da mazziniici s.r.l. ed AlenA NW s.r.l. (aziende del Gruppo Aeris) durante ITMA 2019 a Barcellona (Hall 8.01 Stand n. A204 e A205).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here