Parte l’iniziativa “Rule Britalia”, promossa dal Ministero per lo Sviluppo Economico e realizzata da ICE Agenzia, con i Grandi Magazzini Harvey Nichols (HN) di Londra che selezioneranno e venderanno prodotti Made in Italy, per un valore di oltre 100 milioni di Euro. I prodotti richiesti, il cui dettaglio è fornito nella sezione “Criteria for new brands” del sito www.rulebritalia.org, includeranno le categorie del womenswear, menswear, leather goods, accessories, footwear, giftware, perfumes, wine and food. Negli acquisti per la promozione, Harvey Nichols porrà particolare attenzione alla selezione di circa 70 nuove aziende italiane del Made in Italy.
Per promuovere ed aumentare la vendita dei prodotti italiani, Harvey Nichols effettuerà una campagna pubblicitaria, di marketing e di PR.
Le aziende interessate, non fornitrici di Harvey Nichols, possono partecipare a questa iniziativa registrandosi entro e non oltre il 30 novembre 2015, nella sezione “Application Form” del sito www.rulebritalia.org.
La manifestazione si terrà nell’autunno del 2016, per una durata complessiva di sei settimane. Oltre al Grande Magazzino di Londra e alle sette filiali di Manchester, Edimburgo, Bristol, Birmingham, Leeds, Liverpool e Dublino, l’iniziativa toccherà le sedi estere di Hong Kong, Istanbul, Ankara, Dubai, Kuwait e Riyadh.