Gruppo Tessile Monti, con i brand Tessitura Monti e S.I.C. Tess, riconferma la partecipazione alla V edizione di Milano Unica Cina all’interno di Intertextile Apparel Fabrics, simbolo della produzione e dell’esposizione nel tipico stile Made in Italy, in programma dal 3 al 5 marzo nella sede del Shanghai World Expo Exhibition and Convention Center.
La storia del Gruppo Tessile Monti affonda le sue radici nella metà dell’800, quando Giorgio Monti, seguendo l’attività dei suoi avi, produce nel suo laboratorio casalingo tessuti di alta qualità. La ditta viene poi fondata nel 1911 dai tre figli Evaristo, Venerio e Bruno. Oltre un secolo di impegno, tenacia e lungimiranza consegnano ai giorni nostri un’azienda con una tecnologia produttiva d’avanguardia, personale tecnicamente preparato ed una pregevole qualità dei tessuti. Oggi il gruppo, con le sue controllate e joint venture nel settore della confezione, è un punto di riferimento nel mercato mondiale della camiceria, con un offerta di tessuti e servizi che sono garanzia di eccellenza. Gruppo Tessile Monti è sinonimo di qualità, servizio, creatività ed innovazione. In oltre 100 anni di storia, l’azienda ha saputo adeguare le strategie e le strutture industriali ai nuovi modi di fare mercato con una capacità reattiva che ne fa un protagonista globale.
Gruppo Tessile Monti Spa controlla Tessitura Monti Spa, cuore operativo ed industriale del Gruppo con lo stabilimento ed il quartier generale di Maserada sul Piave (TV Tessitura Monti Cekia Sro, Tessitura Monti India PVT. LTD – il che permette di essere presente sul mercato con un’ampia gamma completa di prodotti che fanno della qualità un valore irrinunciabile –, S.I.C. TESS Srl , storico brand dell’eccellenza tessile italiana nella camiceria di lusso, e le joint venture di confezione Laguna Clothing ed Aurora Apparel.
In numeri di Gruppo Tessile Monti parlano di una storia positiva: un fatturato consolidato che supera i 100 milioni di Euro, di cui il 75% e’ rappresentato da esportazioni in oltre 80 Paesi, una produzione annua che supera i 16 milioni di metri di tessuto, 2 stabilimenti in Italia, 2 in Repubblica Ceca e 2 in India con più di 100.000 mq coperti e 200.000 mq scoperti, oltre 2500 dipendenti che raccontano di visione imprenditoriale, passione per il prodotto, innovazione, alta qualità, e ne fanno uno dei principali player al mondo nel settore di riferimento.