I vertici austriaci e tedeschi di Kufner Textile hanno nominato, a partire dallo scorso mese di novembre, i fratelli Giorgio e Maurizio Sgarzani nuovi manager della Kufner Italia.
Subentrati in data 01/11/15 alla guida della Kufner Italia, i fratelli Giorgio e Maurizio, molto conosciuti e profondi conoscitori del mercato, godono di un’esperienza trentennale nel campo degli interni adesivi e non, essendo inoltre titolari, insieme al fratello Andrea, della Essetex Interni srl, azienda made in italy che produce piastroni, tele tradizionali a Thiene – Vicenza.
Si tratta comunque per loro di un ritorno a casa, essendo stati per 32 anni alla guida della Kufner Italia dalla sua nascita fino al 2011 per poi passare alla guida di un’azienda concorrente facente parte di un gruppo tedesco. Questo avvicendamento è stato messo in atto per sfruttare al meglio le grandi potenzialità che Kufner ha sia in termini di qualità, di costanza produttiva e di innovazione tecnologica, il tutto creato e sviluppato esclusivamente con i loro tecnici nelle loro due aziende produttive europee (Austria e Slovacchia) e cinese (Shanghai).
La Kufner Textile, dopo l’acquisizione da parte del fondo austriaco, sta attraversando un periodo molto positivo sia in termini di fatturato che di redditività, la crescita da qualche anno è a doppia cifra e nel 2015 l’aumento è stato di oltre il 20% a livello globale.
Giorgio e Maurizio Sgarzani hanno intrapreso questa nuova sfida con l’auspicio di raggiungere ragguardevoli traguardi anche in Italia, considerata in particolare la necessità di portare sul nostro mercato di un prodotto innovativo e costante ad un prezzo competitivo.