Fulgar rivoluziona il mondo dei filati mélange

Fulgar ha presentato SPACE 3.0, l’ultima frontiera per gli effetti mélange da utilizzare nella moda e nello sport, confermando ancora una volta la sua vocazione a conciliare tradizione e innovazione.

SPACE 3.0 rappresenta il massimo livello di eccellenza nel mélange messo a punto nei laboratori italiani Fulgar grazie all’ideazione dell’esclusiva tecnologia All-in-One che per la prima volta consente un intreccio a 3 fili, e non più due, mediante un unico processo controllato, continuativo e one-step.

La nuova tecnologia Fulgar permette così di ottenere, su base neutra bianca o nera, un filato uniforme di mélange a 3 fili, dai colori vivaci e più luminosi, che offre ai clienti l’opportunità di scegliere tra infinite combinazioni cromatiche, esaltate in fase tintoriale. Una precisione e definizione inedite per un mélange, tali da donare al tessuto un effetto visivo quasi ‘stampato’, che gode per sua natura di tutte le performance del filato.

SPACE 3.0 garantisce resistenza dei colori e conferisce al tessuto rinnovate doti di comfort e vestibilità mai raggiunte prima, caratteristiche essenziali per tutti i settori di riferimento. Lo SPACE 3.0 effetto mélange è l’alleato perfetto per la realizzazione di capi sportivi e alla moda, impiegato soprattutto nel confezionamento di maglieria circolare, calzetteria e capi seamless.

Interamente ideata e sviluppata in Italia, nell’ampio reparto interno all’azienda specializzato nella Ricerca e Sviluppo, la nuova tecnologia dimostra come Fulgar sia sempre più sinonimo di Tradizione in Evoluzione: una realtà forte della propria esperienza e know-how pluri-decennale con lo sguardo rivolto al futuro, alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia per i propri partner.