Da un’idea di Carlo Guglielmi volta a valorizzare i marchi storici milanesi, condivisa con Alessandro Moro, Paolo Restelli e Edoardo Schapira, nasce il progetto industriale che fonde la Manifattura Fraizzoli, nota per la sua eccellenza nella produzione sartoriale delle uniformi e Adventures, la società che gestisce tra gli altri il marchio “Adventure4schools” dedicato alla progettazione e realizzazione di divise scolastiche personalizzate.
Il nuovo polo di manifattura milanese punta a utilizzare al meglio l’esperienza e la qualità del marchio Fraizzoli nato a Milano nel 1923 facendo leva sull’artigianalità e sulla capacità di confezionare prodotti su misura su scala industriale. Con l’impulso della nuova governance saranno sviluppate specifiche divisioni che rispondono a segmenti di mercato: una profonda specializzazione nella customizzazione delle uniformi, una leadership nella personalizzazione delle divise per le scuole, un’area moda e una divisione complemento moda e arredo.
La forte caratterizzazione della produzione Fraizzoli all’interno della propria nicchia sarà la base di partenza per il piano di sviluppo internazionale del nuovo progetto industriale.