Sono aperte le iscrizioni al nuovo piano Fondimpresa “GREENIES – GREEN development of fashion industrIES” che avrà ancora al centro della sua azione l’ambiente, la sicurezza del prodotto e dei processi, la riduzione dei costi ambientali delle produzioni.
“Le attività svolte nell’ambito dei Feel Green, il piano precedente ora in fase di conclusione – ha dichiarato la responsabile del progetto Speranza Boccafogli della società Sinergie – hanno rilevato una forte sensibilità da parte delle imprese e degli addetti coinvolti: la sostenibilità è stata interpretata come una strategia di competitività necessaria alla ripresa del settore. Raccogliendo le sollecitazioni delle imprese quest’anno abbiamo inserito, oltre ai corsi relativi a certificazione, energia, acque, bilancio ambientale, sicurezza, marketing, anche un breve corso intensivo per Eco fashion designer che si svolgerà a Milano.”
Il piano è realizzato in collaborazione con le parti sociali nazionali (SMI e organizzazioni sindacali) e si avvale del contributo di Blumine srl per i contenuti tecnici.
I tempi per aderire al nuovo piano sono molto stretti: le aziende interessate devono prendere contatto con
Sinergie, Via Martiri di Cervarolo, 74/10 – Reggio Emilia Tel. 0522/ 083122-4 – Fax 0522/ 1840987 – www.sinergie-italia.com – gestione@sinergie-italia.com