Feel The Contest, il concorso internazionale lanciato da Feel The Yarn, marchio cui fanno capo tutte le iniziative di CPF – Consorzio Promozione Filati, per la sua 15° edizione annuncia un restyling.

Darà infatti l’opportunità di partecipazione solo agli studenti di livello Bachelor (preferibilmente allievi dell’ultimo anno), Master class in Fashion and Design, Corsi di laurea Magistrale e Triennale in Moda e Design con specializzazione in Maglieria.

Lo scopo è valorizzare appieno i loro percorsi formativi all’interno degli istituti di moda internazionali, offrendo a quanti più ragazzi talentuosi possibili l’occasione di presentare le proprie produzioni.

Candidatura e vincitori
Il tema sarà Contradictions, in risposta all’evoluzione del mercato globale, e della Maglieria in particolare, sempre più fluido, trasversale e basato sulle contrapposizioni.

Per partecipare al contest, i singoli iscritti dovranno realizzare un completo a maglia, Uomo o Donna, con i filati messi a disposizione dalle filature italiane partner di CPF aderenti all’iniziativa, vero fiore all’occhiello del progetto.

Effettuata correttamente la candidatura, per avere conferma del via libera a proseguire, bisognerà attendere il 10 gennaio 2024.

Nella settimana tra il 15 e il 31 maggio una Giuria Internazionale sceglierà i 10 finalisti, tra cui poi saranno eletti 2 vincitori, uno “assoluto” e uno “social”.
Entrambi avranno visibilità grazie a un articolato piano di comunicazione elaborato dal team Feel The Yarn, ma solo il vincitore “Assoluto” avrà accesso al premio finale che sarà svelato durante l’edizione di gennaio di Pitti Filati.

Gli outfits di tutti i partecipanti saranno esposti a Pitti Filati #95 (26/28 giugno, Fortezza Da Basso, Firenze).