E.L.S.E., acronimo di “Exclusive Luxury Shopping Experience” rappresenta una nuova concezione di piattaforma tecnologica del “virtual retail”, in via di sviluppo da ELSE Corp una svolta per il futuro che comprende metodi e strategie differenti e innovative, non solo nel settore retail ma anche nel design, nella produzione, nella distribuzione e nelle regole del marketing. I trend hanno un forte impatto nel mondo del fashion retail e sono sempre più caratterizzati dal digitale e dall’unicità, dalla personalizzazione e da scanner e stampanti 3D, da schermi virtuali e da sistemi di fidelizzazione del cliente che cambiano di continuo.
E.L.S.E. VIRTUAL RETAIL è un innovativo processo industriale a elevato contenuto tecnologico, che non solo propone una nuova piattaforma visuale per l’e-commerce, bensì una riorganizzazione nell’ideazione degli stores tradizionali verso la nuova shopping experience. L’obiettivo dal punto di vista del retail consiste nel creare all’interno dei punti vendita, dei concept spaces, un corner virtuale, dove è possibile la nuova customer experience, basata sul “su misura” e la personalizzazione dei prodotti concepiti dai designer dei brand. E’ una strategia di “personalized customer experience”, ossia la libertà di fruire un servizio di scelta e un orientamento di stile per soddisfare il desiderio del cliente.
E.L.S.E. è una piattaforma SaaS delle vendite virtuali e verso la manifatturiera digitale (additive manufacturing) che fornisce un’automatizzazione di servizi riconducibile al termine “su misura industriale”, per permettere ai brand, prima vendere e successivamente produrre dall’ordine del consumatore, un prodotto di gamma industriale ma realizzato in modalità su richiesta e su misura. E’ la giusta direzione per abbattere la sovrapproduzione e i problemi di stock, per creare una smart supply chain, per aumentare la propria brand awareness e per sfruttare le tecnologie del domani. Possiede il vantaggio di attuare maggior interazione multi direzionale con i migliori prodotti e le migliori varianti ad un prezzo competitivo, sperimentando nuove forme di capsule collection con elementi unici e rari ed invitando i nuovi talenti a manifestare il proprio spirito creativo.
Lo scopo è creare trend e rischiare per investire nelle future realtà, le quali sostituiranno gran parte delle attuali abitudini commerciali.
In occasione della fiera Technology Hub l’azienda ELSE Corp, presenterà un progetto della nuova Customer Experience nell’era Luxury 3.0 all’interno dell’AREA DIMOSTRATIVA MODA E CALZATURA