EasyCut di Bullmer

Con il nuovo sistema EasyCut Bullmer si conferma ancora una volta produttore di macchine da taglio di alta gamma e alta tecnologia. EasyCut è infatti l’ultima nata per il taglio di materiale a foglio singolo ed è disponibile nelle configurazioni a piano statico o a conveyor.

EasyCut Bullmer

Una soluzione robusta, di dimensioni ridotte, che convince per il suo interessante rapporto qualità-prezzo. Dotata di motori lineali, EasyCut garantisce velocità (2 m/s) e accelerazioni (2G) di primissimo livello, aspetti per cui l’azienda è già molto conosciuta. È una soluzione pensata per il taglio a foglio singolo di stoffe, tappeti, materiali compositi, rivestimenti, PVC e tessuti tecnici, inoltre è ideale per produzioni caratterizzate da tempi di consegna molto stretti e grande varietà di prodotti diversi da gestire, che non rendono efficiente il taglio a materasso.

La macchina è dotata di una varietà di strumenti facilmente intercambiabili da utilizzare a seconda del materiale da tagliare: “Investire una volta, tagliare tutto”. Questi strumenti includono: lama fissa a trascinamento tangenziale, coltello alternativo elettrico e pneumatico, lama rotante motorizzata, punzone, trapano, penna e marcatore a getto d’inchiostro.

Il materiale è tenuto saldamente contro il banco da taglio da un efficiente sistema di aspirazione a bassi consumi e il sistema di trasporto tramite conveyor permette al materiale di avanzare automaticamente durante le fasi del processo di lavorazione.