Palet System (Francia, Penisola Iberica, Benelux), OnLine Systemlogistik (Rep.Fed.Tedesca) e One Express (Italia) hanno consolidato i loro accordi di collaborazione iniziati già alcuni anni or sono in un’unica rete paneuropea. ALLNET, The Alliance of Networks, è l’unione di Network nazionali indipendenti per il trasporto di merce su pallet.
La partnership, siglata nell’Aprile del 2012, è la conferma degli eccellenti rapporti tra i singoli network. La peculiarità di questa alleanza è quella di unire tra loro circuiti domestici nazionali in modo da garantire alla propria clientela una distribuzione pallettizzata unificata in tutta Europa.
È su questa base, e su processi informatici e logistici resi compatibili tra loro, che si fonda l’interscambio di merce tra i singoli circuiti nazionali. Un servizio ad alto valore aggiunto che permette, tra l’altro, a ciascun mittente di conoscere la posizione delle proprie spedizioni in tutti i Paesi europei e di recuperarle con tempi rigorosamente definiti e controllati. La qualità del servizio è alla base delle esigenze di ALLNET per tutti i distributori in Europa e questo consentirà di considerare domestico anche l’internazionale.
Le soluzioni ALLNET coprono 32 Paesi e contano 17 hub centrali, 212 punti di distribuzione per un fatturato complessivo di 3 775 000 000 euro. Oltre 13.000 veicoli e 20.000 collaboratori garantiscono ad ALLNET una vera e propria dimensione industriale.
ALLNET, attraverso la sua rete capillare, copre quotidianamente Germania, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Spagna, Finlandia, Francia, Grecia, Italia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Regno Unito, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, Russia Occidentale e Bielorussia.