Reinvenzione: questo è uno dei principali trend 2022 della Moda, settore che negli ultimi tempi ha incontrato diverse sfide e ha imparato a trasformarsi per affrontarle al meglio.
I temi emersi con, o evidenziati dalla pandemia, infatti (sostenibilità ambientale, carenze della supply chain, ricambio generazionale, l’inflazione…) possono diventare opportunità con l’aiuto della tecnologia.
Lectra ha organizzato un evento virtuale mondiale per dare voce a leader ed esperti del comparto, che parleranno di come adattare gli attuali business model ai cambiamenti in corso e avere successo nella nuova realtà.
Agenda
- Organizzatore: Lectra
- Giorno: martedì 8 novembre
- Orario: 10:30 (CET)
- Durata: 2 ore
- Lingua: Italiano
- Partecipazione: gratuita previa iscrizione a questo link
Programma dei temi trattati:
- Il futuro del retail
- Ripensare la strategia retail per affrontare le nuove sfide
- Costruire la resilienza della supply chain in questi momenti di incertezza
- Il paradosso del consumatore “green”: il fashion può essere ecosostenibile, conveniente e redditizio?
- Trasmettere il savoir-faire della moda ai talenti di nuova generazione
Speakers
GUEST SPEAKERS
- Deborah Weinswig, CEO e fondatore, Coresight Research
Coresight Research aiuta i retailer ad accelerare l’innovazione e la crescita. Si concentra sull’innovazione di rottura tra retail e tecnologia, aiutando i clienti a capire che cosa significa per le loro aziende. - Michael Lemner, CEO, Tim-Tam Consulting
Micheal Lemner lavora nel settore del fashion retail da oltre 35 anni. La sua ampia esperienza gli deriva dai ruoli dirigenziali ricoperti in prestigiose aziende come H&M, New Look, Bally, Hop Lun e LolaLiza. Attualmente lavora come consulente per diversi brand e start up di fashion internazionali, nei quali è anche membro del consiglio di amministrazione. - Dr. Delman Lee, Vice Presidente, TAL Apparel
TAL Apparel Limited, fondata nel 1947 con sede a Hong Kong, è nota come fornitore di una camicia da uomo su sei venduta sul mercato statunitense. TAL Apparel si affida a una semplice formula che consiste nel combinare capi di qualità, consegne tempestive, innovazione e sostenibilità. Lo scopo finale è offrire capi tecnologicamente avanzati che si caratterizzano per design, comfort e funzionalità di livello superiore. - Isabelle Lefort, Co-fondatrice di Paris Good Fashion
Paris Good Fashion mira a fare di Parigi la capitale della moda più responsabile entro il 2024, anno dei Giochi Olimpici. È un’associazione secondo la legge del 1901 che riunisce attori professionisti (designer, ONG, istituzioni…). Ogni giorno lavoriamo per migliorare e trasformare le pratiche delle aziende di moda la cui attività è fortemente legata a Parigi. Possiamo, dobbiamo essere esemplari e agire da modello. Come possiamo farlo? Abbiamo sviluppato strumenti di valutazione (un questionario, un barometro, misure di performance), e gruppi di lavoro per fare progressi sui principali temi di sviluppo. - Hans de Foer, Direttore programmi “Savoir-Faire”, Institut Français de la Mode
L’Institut Français de la Mode è una scuola di moda dalla mentalità aperta e visionaria che forma i professionisti di domani fornendo loro know-how e competenze avanzate in materia di design e management. La scuola fa leva su una mentalità orientata al digitale utilizzando la tecnologia come base dei propri metodi di insegnamento e organizzativi.
LECTRA SPEAKERS
- Mathieu Bonenfant
Vice president Marketing Strategy, Fashion - Katia Cahen
Marketing Intelligence Director - Elie Khayath
Corporate Social Responsibility Director - Greg Zemor
Chef Executive Officer