La quota di maggioranza di Porini Srl è stata acquisita da DGS SpA, come previsto dall’accordo strategico che le due società hanno siglato a fine dicembre 2018. La partnership è finalizzata anche alla creazione di una Piattaforma di Extended Supply Chain che verrà rilasciata a breve.

Il CEO di Porini Tommaso Pozzi ha affermato che, grazie all’ingresso di DGS, Porini potrà «accelerare il percorso di crescita e di rafforzamento della posizione di leadership nell’ambito della proposta di valore su piattaforma Microsoft, a maggior ragione potendo rafforzare e integrare il proprio portfolio d’offerta con una piattaforma di Extended Supply Chain rivoluzionaria».

DGS, sviluppo nel Manufacturing e Retail

Per DGS questa acquisizione ha una doppia valenza, come spiegato dall’AD Vincenzo Fiengo. «Da un lato ci permette di posizionarci in maniera importante nel mercato Manufacturing, dall’altro di rafforzare il rapporto strategico con Microsoft entrando a pieno titolo nell’eco-sistema dei partner su piattaforma Azure».

DGS, forte anche dell’acquisizione del gruppo Maneat, prosegue su questa linea di sviluppo nel mercato del Manufacturing e del Retail anche con la creazione – intrapresa a inizio 2019 – di una nuova Piattaforma di Extended Supply Chain che è ormai in fase conclusiva e promette il lancio del piĂą innovativo framework dedicato al mondo della produzione e distribuzione.

Grazie a tutto questo, DGS-Porini può offrire al mercato un polo di competenze sempre più di eccellenza sulle piattaforme tecnologiche di Microsoft, sul mercato sia nazionale sia internazionale, in ambito Manufacturing, Retail, Fashion e Textile.

Le due societĂ 

DGS è un gruppo privato Romano, operativo nel settore ICT dal 1997, che fornisce soluzioni professionali di valore ad alto contenuto tecnologico in ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting, proponendo un’offerta altamente qualificata sull’intera catena del valore ICT.

Porini, attiva sul mercato dal 1968, è il partner Microsoft specializzato nella progettazione e realizzazione di sistemi di ERP, CRM, Business Intelligence, Advanced Analytics, Machine Learning, Performance Management e Collaboration.