Designer: la Lombardia promuove l’innovazione

Anche quest’anno le Camere di Commercio di Milano, Como e Monza e Brianza, con la collaborazione di Material ConneXion Italia, promuovono il progetto speciale per l’innovazione “Un designer per le imprese” che coinvolge tutte le PMI della provincia di Milano, Como e Monza e Brianza e alcune delle più importanti Scuole di Alta Formazione Milanesi e Comasche.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
“Un Designer per le Imprese”, rivolto a tutte le Piccole e Medie Imprese della provincia di Milano, Como e Monza e Brianza, con il coinvolgimento di alcune delle più importanti Scuole di Alta Formazione Milanesi e Comasche, ha l’intento di incentivare i processi di produzione, creare una più ampia percezione del valore del design e dei materiali innovativi tra le PMI e agevolare l’incontro e la collaborazione tra imprese e giovani designer.
Le aziende avranno la possibilità di vedere sviluppato un proprio concept di prodotto da parte degli studenti che saranno affiancati dagli esperti di Material ConneXion nella ricerca e nella scelta dei migliori materiali da utilizzare.
Al termine dello sviluppo dei progetti le aziende decideranno quale progetto prototipizzare.
I prototipi, i disegni e gli elaborati grafici più rappresentativi, affiancati da una selezione dei materiali innovativi di ultima generazione,  verranno esposti nello spazio di Material ConneXion presso la Triennale di Milano, garantendo cosi una visibilità altrimenti non facile da raggiungere.
Sarà inoltre realizzato un catalogo con il riepilogo delle fasi salienti del progetto e il racconto delle collaborazioni intercorse tra imprese e designer. 
Sarà possibile presentare la propria candidatura fino al 27 aprile 2012.
Per segnalare la propria adesione è possibile compilare il modulo online.

Per ulteriori informazioni informazioni sullo sviluppo del progetto: pcancellato@materialconnexion.com