Istituto Secoli ha ricevuto un importante riconoscimento: il suo corso triennale in Fashion Design e Tecnologie del Prodotto Moda è stato riconosciuto dal MUR con Decreto Ministeriale n.1262 del 25 Settembre 2023.

Di conseguenza, a partire dall’anno accademico 2023/2024 l’Istituto Secoli viene autorizzato a conferire il Diploma Accademico di I livello equipollente a un Diploma di Laurea di I livello.

Con questo riconoscimento, il Decreto Ministeriale certifica il percorso di continuo sviluppo dell’Istituto Secoli che, fondato nel 1934, é tra le prime scuole di moda e di alta sartoria nate in Italia.

Dettagli del corso triennale
Il corso triennale in Fashion Design e Tecnologie del Prodotto Moda è articolato, in accordo con i piani degli studi degli Istituti Superiori per l’Industria Artistica (ISIA), in un programma triennale per il conseguimento di 180 crediti formativi (CFA).

Durante il Corso gli studenti:

  • apprendono gli strumenti e le tecniche indispensabili per valorizzare le proprie attitudini creative;
  • sviluppano il loro spirito critico e la sensibilità rispetto alle dinamiche che caratterizzano il sistema moda, alle sue evoluzioni e al contesto sociale, culturale ed economico.

Lo studio si concentra sui processi di produzione più avanzati e innovativi con l’obiettivo di insegnare la realizzazione integrale di una collezione di abbigliamento in tutte le sue fasi.