Anche nel 2019 l’Istituto Secoli inaugura il nuovo anno con il corso specialistico “Modellistica Intimo Donna”, rivolto a chi è già professionista del settore ed è interessato ad approfondire il metodo di costruzione del cartamodello dell’intimo femminile.

Obiettivo del percorso formativo è insegnare a progettare e realizzare capi di intimo femminile, tra cui reggiseno, body, slip e coulotte.

Questa edizione presenta una novità: nel piano di studi sono state inserite 80 ore di lavorazione, durante le quali i partecipanti impareranno a tagliare i cartamodelli su tessuto, a confezionare i capi – grazie all’utilizzo di macchinari tecnici – e riconoscere le principali cuciture.

Tutte le info del corso “Modellistica Intimo Donna”

Destinatari del corso

Gli studenti dell’Istituto Secoli; i diplomati da un corso di modellistica donna; modellisti professionisti di ogni nazionalità che desiderano completare e approfondire le proprie conoscenze, imparando le tecniche di costruzione del cartamodello e di confezione di intimo e costumi da bagno per donna.

Sbocco lavorativo

Alla fine del percorso i partecipanti potranno sviluppare una carriera all’interno delle fasi di progettazione modellistica di intimo femminile, costumi da bagno, corsetteria. In particolare, il corso apre sbocchi lavorativi in tutte le professioni legate all’ufficio modelli (modellista) e alla prototipia (sarto prototipista), sia come professionisti freelance sia in aziende industriali, di servizio o artigianali.

Frequenza delle lezioni

1 giorno a settimana (il sabato)
dalle ore 8.30 alle 12.30, e dalle 13 alle 17
70 lezioni da 4 ore ciascuna (totale: 280 ore)
Inizio delle lezioni: 12 gennaio
Frequenza obbligatoria

Materie principali

– modellistica intimo donna
– confezione prototipi intimo donna

Requisiti per l’iscrizione

– diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità o di istruzione tecnico-professionale) o diploma di una qualifica sul lavoro

– buone conoscenze di modellistica e di confezione, acquisite in ambito lavorativo o attraverso corsi di alta formazione post diploma

– per gli studenti stranieri: buona conoscenza della lingua italiana (consigliato livello B1 – CEFR)

Per iscrizioni e maggiori informazioni: info@secoli.com

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here