Iscrizioni aperte per il corso specialistico “Analisi Tempi e Metodi” (ATM), in partenza il 9 marzo 2019 presso la storica scuola di Moda milanese Istituto Secoli.

Si tratta di un Corso di specializzazione in cui i partecipanti studiano i sistemi organizzativi aziendali e i processi produttivi di realizzazione di capi di abbigliamento.
Chi frequenta le lezioni, inoltre, acquisisce strumenti e tecniche operative per analisi dei metodi di lavoro, dei tempi e dei costi, e apprende nozioni di pianificazione della produzione e controllo della qualità.

Argomenti e prospettive future

Le materie principali si suddividono in:
– organizzazione;
– metodi e costi;
– tempi, pianificazione della produzione e controllo qualità;
– principi di modellistica e di confezione.

Relativamente a un potenziale sbocco lavorativo, al termine del percorso i partecipanti avranno la possibilità di sviluppare la propria carriera professionale all’interno delle aziende di produzione di abbigliamento in qualità di analista tempi e metodi.

Dettagli per l’iscrizione

I destinatari del corso di specializzazione sono professionisti del settore moda di ogni nazionalità, che conoscono i processi produttivi e desiderano acquisire conoscenze, competenze e strumenti utili al fine di partecipare attivamente alla gestione della produzione aziendale e migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’organizzazione.

Il corso prevede frequenza di un anno, al sabato: 23 lezioni da 5 ore di lezione (dalle 9 alle 14) per un totale di 115 ore di formazione in aula.

I requisiti per l’iscrizione sono:
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità o di istruzione tecnico-professionale) o di una qualifica sul lavoro
– buona conoscenza dei processi produttivi delle aziende di abbigliamento
per gli studenti stranieri: buona conoscenza della lingua italiana (consigliato livello B1).

Qui il link per richiedere maggiori informazioni, prenotare un colloquio o iscriversi al corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here