Cambiamenti

Il contest nazionale Cambiamenti 2018 premia con risorse e servizi le migliori startup dotate di pensiero innovativo. L’obiettivo è quello di premiare e riconoscere il merito delle PMI italiane, incoraggiando, dando visibilità e offrendo concrete possibilità di formazione e di supporto alle candidate che vi prenderanno parte.

Il concorso è promosso da CNA, Artigiancassa e altri enti/organizzazioni; ai vincitori saranno destinati servizi, risorse, strumenti e opportunità per fare crescere la loro attività imprenditoriale. Ecco alcuni esempi:

  • 20.000 € in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding;
  • 2.000 € in voucher di servizi di consulenza presso la sede CNA territoriale più vicina;
  • viaggio e ospitalità a Dublino, per 4 ore di consulenza da parte dei migliori esperti di Facebook su temi di Social marketing, Advertising e Brand content
  • partecipazione ad un evento formativo con i migliori esperti di Google Italia, sui temi inerenti l’internazionalizzazione, la presenza sul web, il posizionamento di mercato.

Clicca qui per l’elenco completo dei premi.

Cambiamenti 2018: come candidarsi

Sarà possibile iscriversi al contest fino al 16 settembre 2018. Possono concorrere le imprese italiane di persone o di capitali in fase di startup, nate negli ultimi tre anni (dopo il 1 gennaio 2015) e con un numero di dipendenti attualmente non superiore a cinquanta.

L’impresa candidata, oltre ad avere sede legale in Italia, deve prevedere nella propria  mission valori come: un forte carattere di innovatività e tecnologia; trasformazione di un’attività di ricerca in attività d’impresa; l’impegno in direzione della sostenibilità ambientale, della formazione e dell’inclusione sociale; il valorizzare le tradizioni e il made in Italy innovando servizi, prodotti o processi di produzione. Qui il regolamento completo!