Per tenere il passo con i cambiamenti del mercato e le collezioni sempre più brevi, brand e retailer del Fashion oggi devono centralizzare i dati di prodotto, utilizzare funzioni efficienti di pubblicazione e ordine, e adattare queste informazioni a un’ampia gamma di canali di vendita.

Grazie alla connessione in tempo reale al database dei prodotti, Connected PIM by Lectra permette di aggiornare i dati di prodotto contemporaneamente in tutti i siti di e-commerce e i marketplace utilizzati, integrando anche i dati di vendita e di inventario direttamente nel PIM (Product Information Management).

Questa soluzione ottimizza l’intero ciclo di vendita digitale, consentendo nativamente uno scambio bidirezionale di dati tra brand e canali di vendita.

In genere, i clienti dovevano stabilire da soli le connessioni tra il loro strumento PIM e i canali di vendita digitali. Con Connected PIM by Lectra, dispongono ora di una soluzione chiavi in mano per archiviare, arricchire e pubblicare i dati di prodotto direttamente nei canali digitali di tutto il mondo, senza alcuno sforzo aggiuntivo.Giampaolo Urbani, cofondatore e direttore di Kubix Link presso Lectra
Un'unica interfaccia per la gestione di tutti i dati
Sviluppato per brand e retailer del Fashion, Connected PIM by Lectra si basa sulle consolidate soluzioni tecnologiche di Lectra: Kubix Link – PIM (Product Information Management) – e Neteven – piattaforma di integrazione dei marketplace progettata per semplificare la distribuzione multicanale.

Connected PIM by Lectra consente, attraverso un’unica interfaccia, il controllo dinamico e in tempo reale di tutti i canali di vendita in tutto il mondo. Centralizzando la gestione dei canali di distribuzione e integrando nativamente i requisiti dei marketplace, come la gestione automatizzata della creazione del prodotto, è possibile fornire le informazioni giuste al consumatore giusto nei diversi canali di vendita.

Connected PIM by Lectra accelera l’ottimizzazione delle vendite e l’implementazione delle strategie di distribuzione grazie a un dashboard per l’analisi e il monitoraggio delle prestazioni, oltre al supporto dei Customer Success Manager di Lectra. Grazie all’accesso diretto ai dati digitali, brand e retailer possono sapere quali informazioni interessano davvero i consumatori.Greg Zemor, cofondatore e CEO di Neteven, un'azienda di Lectra