«La partecipazione di Comelz a SAMAB 2025 ha rappresentato un’occasione preziosa per consolidare relazioni esistenti, avviare nuovi contatti e mostrare l’evoluzione della nostra tecnologia a un pubblico altamente qualificato», ha dichiarato Richard Jessup, Chief Commercial Office. «Insieme ai nostri partner Prisma Tech e Caledonia abbiamo presentato le soluzioni più recenti per il taglio industriale dei tessuti, riscuotendo grande interesse per il sistema di taglio della serie CZ Plus con sistema di visione avanzato per applicazioni tessili».
Il CCO ha spiegato che, durante i tre giorni di fiera, sono venuti in visita numerosi clienti italiani e internazionali, tra cui importanti realtà del mondo della Moda ma anche nuove aziende in cerca di soluzioni affidabili e personalizzabili.
Ha aggiunto che SAMAB si è confermata una piattaforma di scambio dinamica e concreta, «dove l’attenzione all’innovazione va di pari passo con la ricerca di efficienza e sostenibilità nei processi produttivi. Abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati: mostrare la versatilità delle nostre macchine, in particolare la loro capacità di gestire tessuti complessi con stampe piazzate, quadri, righe e stampe continue con motivi ripetuti, oltre a rafforzare il dialogo tecnico con gli operatori del settore e raccogliere feedback essenziali per continuare a sviluppare soluzioni su misura».
Jessup ha rivelato che Comelz guarda già con entusiasmo all’edizione 2027, «con l’obiettivo di portare a SAMAB nuove funzionalità e strumenti ancora più avanzati, in linea con le esigenze di un’industria in continua trasformazione».