Centric

Centric Software, importante realtà nel settore del digital Fashion, racconta esempi concreti di collaborazioni di successo con brand che hanno scelto i suoi prodotti.

Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per prestigiose aziende che operano nei settori della Moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo.

Centric e Adolfo

Adolfo Dominguez, il marchio di moda spagnolo, ha scelto Centric Software come soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per la gestione del ciclo di vita dei propri prodotti.

Con un’offerta di capi raffinati, ma allo stesso tempo casual, acquistabili nei punti vendita in Spagna e altri paesi, così come online, Adolfo Dominguez disegna, produce e distribuisce abbigliamento e accessori prêt-à-porter per uomo e donna, oltre che linee di occhiali e profumi prodotti e distribuiti su licenza. Nel 2014 Adolfo Domínguez Fernández ha vinto il Premio Nacional al Diseñador de Moda spagnolo.

Angela García de la Lastra, Product Director di Adolfo Dominguez, ha dichiarato: «Abbiamo optato per Centric per la sicurezza che offre come specialista di PLM nel settore moda. Non volevamo sviluppare un nostro sistema che fosse limitato esclusivamente alle nostre attuali esigenze, volevamo una piattaforma basata sulle migliori best practice del settore, che crescesse con noi in futuro».

«Siamo lieti di dare il benvenuto al nostro più recente cliente in Spagna, Adolfo Dominguez» afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. «Siamo fieri di collaborare con loro utilizzando iniziative di trasformazione digitale volte ad ottimizzare le operazioni e promuovere la crescita».

Centric e DZ Group

DZ Group, azienda di produzione che opera su scala globale nel settore della moda private label, ha implementato con successo Centric SMB, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per piccole e medie imprese, basata su cloud. La missione di DZ Group è quella di tradurre le nuove tendenze lifestyle in prodotti di qualità superiore, dalla raffinata maglieria all’abbigliamento sportivo di fascia alta.
DZ Group ha iniziato a cercare una soluzione PLM per sostituire il sistema precedente e supportare complessi processi di design e produzione che sono coordinati tra le sedi dislocate in diverse aree del globo.

Vanessa Muillins, Technical Design Manager di DZ Group, ha spiegato: «Abbiamo preso in considerazione non pochi fornitori di PLM e tutti hanno i loro lati positivi e negativi. Ma nel complesso, Centric ha molti più pro che contro. Centric offre un’ottima fruibilità e un maggior numero di opzioni per vari reparti, consentendo a più utenti di trarre vantaggio dalla soluzione. Con gli utenti che collaborano tra loro nel sistema in tempo reale, possiamo ridurre i ritardi legati agli scambi via e-mail tra i diversi fusi orari».

«Siamo lieti di annunciare che DZ Group ha implementato con successo Centric SMB in sole cinque settimane» annuncia Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software.

«Centric PLM supporterà l’incremento dell’attività commerciale e la futura crescita di DZ Group, permettendoci di collaborare in modo più efficiente ed efficace con i nostri clienti» colclude Muillins.

Centric e Mizuno USA

Mizuno

Mizuno Corporation, importante produttore di articoli sportivi nato in Giappone nel 1906, ha aperto la sua prima fabbrica americana a Los Angeles nel 1961, segnando la nascita di Mizuno USA.

Tim Rumer, Director of Product Lifecycle Management di Mizuno USA, ricorda che prima di utilizzare le soluzioni Centric Software la pianificazione della linea e lo sviluppo dei prodotti del marchio sportivo erano problematici: «C’era poca o nessuna visibilità dello sviluppo. I product manager lavoravano alle loro collezioni, poi le svelavano all’ultimo momento. Volevamo sapere cosa c’era in preparazione e definire tempi di lancio realistici».

Ora Mizuno USA utilizza la soluzione Centric PLM in tutte le sue divisioni e le 28 categorie di prodotto. Centric è stata adottata con entusiasmo dagli utenti ed è diventata la piattaforma standard per la comunicazione e lo sviluppo dei prodotti in tutta l’azienda.

Da quando ha implementato Centric PLM, Mizuno USA ha aumentato fino al 75% la capacità dei responsabili di categoria e, in un solo anno, in una delle sue divisioni ha incrementato di un sorprendente 10,2% il numero degli SKU. Qui la storia completa.

Centric e Superdry

Superdry

Le collezioni di abbigliamento uomo e donna, di calzature e di accessori di Superdry fondono il vintage americano e grafiche e testi di ispirazione giapponese con lo stile britannico. La società è presente oggi in 59 paesi con 695 punti vendita monomarca e nel 2018 ha registrato un fatturato di 1.6 milioni di sterline, suddiviso tra vendita al dettaglio, vendita all’ingrosso e e-commerce.

Scott Robertson, Head of Central Merchandising di Superdry, spiega che la vecchia modalità di lavoro non era adeguata: «Lavoravamo con Excel e con la posta elettronica, non c’era chiarezza ed era impossibile tenere traccia del numero di opzioni che stavamo realizzando durante lo sviluppo dei prodotti».

Da quando è stato implementato Centric PLM, Superdry ha conosciuto una rivoluzione digitale: la società ha ottimizzato la sovrapposizione tra le sue collezioni all’ingrosso e al dettaglio per creare una gamma unificata, ha incrementato la puntualità e il numero di prodotti portati a completamento, passando dal 70% all’89%. Qui la storia completa.

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