Parlando di abbigliamento sportivo caratteristiche quali leggerezza, libertà e traspirabilità sono di primaria importanza. Per affrontare al meglio la prestazione infatti comodità e sensazione di pelle asciutta sono fondamentali. Per queste ragioni CMP ha scelto Dryarn per realizzare una linea di pullover da donna pensata per lo sci.

Half zip fleece di CMP, il pullover in Dryarn

cmp half zip fleece in dryarn
Il pullover da sci Half zip fleece di CMP

Il pullover nasce dall’abbinamento di un design estremamente ricercato e un materiale altamente performante quale il Dryarn.

Il capo così creato permette all’atleta un comfort ottimale sia in termini di leggerezza e traspirabilità sia in termini di protezione termica. Grazie al Dryarn infatti è possibile affrontare anche frequenti ed improvvise variazioni termiche senza riscontrare problemi il tutto con un’occhio di riguardo per l’eleganza.

Half zip fleece permette, al proseguimento di prestazione sportiva, di mantenere una piacevole sensazione di pelle asciutta proteggendo al contempo il corpo dal freddo. Il basso peso specifico dei materiali consente inoltre di realizzare capi in finezza, poco ingombranti e con un fitting asciutto. Dal punto di vista dell’estetica ciò si traduce  in un pullover che segue armoniosamente le linee del corpo assicurando eleganza e praticità nei movimenti.

Il pullover risulta pratico anche in termini di manutenzione: è facilmente lavabile in lavatrice, si asciuga velocemente e non deve essere stirato. Le particolari fattezze inoltre tutelano i colori e prevengono i danni da abrasione quali il pilling causato dallo sfregamento.

Tutti i benefici di Dryarn

Dryarn può essere a buon diritto considerata la fibra del futuro che permette un guardaroba eco sostenibile. Tra i maggiori vantaggi offerti da questo materiale possiamo elencare:

  • Risparmia energia elettrica: infatti non è necessario lavare i capi ad alte temperature, è necessario poco detersivo, non va stirato
  • Non inquina: Dryarn nasce come filato già tinto e quindi non è necessario tingere il tessuto, operazione che richiede lo smaltimento di sostanze inquinanti.
  • E’ resistente: il tessuto è molto stabile e non subisce variazioni dopo i lavaggi; è inoltre resistente al pilling, alle abrasioni e conserva i colori a lungo.
  • E’ un tessuto per 12 mesi: grazie alle caratteristiche di termoregolazione del filato, capace di mantenere la temperatura del corpo fresca in estate e calda in inverno, i capi in Dryarn possono essere indossati 12 messi all’anno. Ciò permette in oltre di risparmiare evitando di comprare capi per ogni stagione.