È in programma tra settembre 2013 e luglio 2014 il Master Universitario di primo livello in Management and Textile Engineering (MTE) promosso dalla LIUC – Università Cattaneo in collaborazione con Città Studi Biella.
Il corso si rivolge a laureati in ingegneria, con l’obiettivo di formare professionisti con un profilo completo di conoscenze tecniche e gestionali per l’inserimento in ruoli molto richiesti nel settore del Tessile/Abbigliamento/Moda (TAM).
Il master attribuisce 66 Crediti Formativi Universitari (CFU) e prevede la docenza congiunta di accademici e professionisti del settore tessile. Caratteristica peculiare del master è la dimensione internazionale: erogato interamente in lingua inglese e conferente un titolo riconosciuto in Italia e all’estero, risulta di particolare interesse sia per italiani che per stranieri.
Il piano di studi si articola in tre aree didattiche:
Technicality per la gestione del settore Tessile;
Operations;
Principi di management e gestione delle risorse umane.
È previsto un impegno full time (500 ore di didattica e 500 ore di stage in azienda).
Il Master è a numero chiuso con frequenza obbligatoria.
Sono previsti un corso di lingua italiana intensivo per gli studenti stranieri e un corso di Business English per gli studenti italiani.
La domanda di pre-iscrizione può essere compilata sul sito www.masterMTE.cittastudi.org
Per gli studenti italiani e dell’Unione Europea la scadenza per la presentazione delle domande è il 2 agosto 2013, mentre per gli studenti extra UE la scadenza è il 3 maggio 2013.