Chimici tintori: parte il corso post diploma

coloriSeconda edizione del Corso post diploma per la formazione professionale di chimici tintori, organizzato da Unione Industriale di Prato con l’Istituto Buzzi e il sostegno di AICTC Prato ed Ex Allievi.

Il corso ha l’obiettivo di formare una professionalità richiesta dal settore produttivo della nobilitazione dei tessuti (tintoria e finissaggio) e che, in prospettiva, non verrà più fornita dai normali percorsi di istruzione secondaria. Il corso permette al partecipante l’approfondimento dell’area specifica, analizzando in modo aggiornato e puntuale sia gli aspetti tradizionali sia gli aspetti innovativi delle tecnologie presenti nella filiera tessile.

Il percorso ha una durata complessiva di 200 ore (120 di lezioni teoriche e 80 di esercitazioni in laboratorio), a cui si aggiunge un periodo di stage di 6 settimane da svolgersi in aziende del territorio.

Il corso si svolge fra settembre 2014 e luglio 2015 (corso: settembre 2014/maggio 2015; stage: maggio/luglio 2015).

L’iscrizione deve essere effettuata entro il 18 luglio 2014 secondo le modalità indicate sul sito dell’Aictc.

È prevista una giornata di presentazione del progetto formativo il giorno 10 luglio 2014 alle ore 15,00 presso l’Unione Industriale Pratese, via Valentini 14, Prato.

Per info www.aictc.org