È aperto il bando per 12 borse di studio (del valore di 48.000€) che copriranno parzialmente (massimo 50%) la retta dei corsi di laurea post diploma nelle aree Moda e Comunicazione, in partenza a ottobre 2023.

Il fautore è l’Istituto Modartech, Scuola di Alta formazione con base a Pontedera (Toscana) e collaborazioni attive nei principali distretti del Made in Italy.

Ulteriori informazioni

I dettagli del bando

I destinatari sono diplomati o studenti che frequentano le classi 5° degli istituti superiori in Toscana o in altre regioni, e:

  • vogliono acquisire competenze tecniche e specialistiche;
  • si affacciano per la prima volta alle professioni della Moda.

Per partecipare bisogna compilare la domanda di partecipazione, scaricare il Brief Creativo dell’area di interesse e realizzare un progetto creativo coerente con il tema proposto.

Entro giovedì 11 maggio, ore 18:00, i giovani creativi dovranno inviare la domanda di partecipazione insieme al progetto a orientamento@modartech.com. Il 25 maggio ai più meritevoli sarà comunicata la vincita di una borsa di studio.

Modartech Experience
Il 15 giugno invece gli studenti delle classi 4° degli istituti superiori potranno vivere un giorno in accademia, prendendo parte a laboratori creativi e progetti in ambito moda e comunicazione, con il supporto dei docenti della Scuola.

Per candidarsi al bando “Modartech Experience”, entro martedì 16 maggio bisogna presentare un progetto focalizzando l’attenzione su temi attuali quali inclusione, sostenibilità, artigianalità e innovazione.

In palio 20 borse di studio per area (Fashion Design, Communication Design) del valore di 1.500€ ciascuna, da utilizzare per l’immatricolazione a uno dei due corsi accademici in Fashion Design o in Communication Design per l’anno accademico 2024/25.

Info e iscrizioni