È aperto il bando per 12 borse di studio (del valore di 48.000€) che copriranno parzialmente (massimo 50%) la retta dei corsi di laurea post diploma nelle aree Moda e Comunicazione, in partenza a ottobre 2023.
Il fautore è l’Istituto Modartech, Scuola di Alta formazione con base a Pontedera (Toscana) e collaborazioni attive nei principali distretti del Made in Italy.
I dettagli del bando
I destinatari sono diplomati o studenti che frequentano le classi 5° degli istituti superiori in Toscana o in altre regioni, e:
- vogliono acquisire competenze tecniche e specialistiche;
- si affacciano per la prima volta alle professioni della Moda.
Per partecipare bisogna compilare la domanda di partecipazione, scaricare il Brief Creativo dell’area di interesse e realizzare un progetto creativo coerente con il tema proposto.
Entro giovedì 11 maggio, ore 18:00, i giovani creativi dovranno inviare la domanda di partecipazione insieme al progetto a orientamento@modartech.com. Il 25 maggio ai più meritevoli sarà comunicata la vincita di una borsa di studio.
Per candidarsi al bando “Modartech Experience”, entro martedì 16 maggio bisogna presentare un progetto focalizzando l’attenzione su temi attuali quali inclusione, sostenibilità, artigianalità e innovazione.
In palio 20 borse di studio per area (Fashion Design, Communication Design) del valore di 1.500€ ciascuna, da utilizzare per l’immatricolazione a uno dei due corsi accademici in Fashion Design o in Communication Design per l’anno accademico 2024/25.