Brioni presenta Brioni Miror, un innovativo e rivoluzionario sistema digitale che coniuga un’avanzata tecnologia in 3D all’arte del su misura Brioni. Il nome deriva dalla parola latina “Miror” che significa stupirsi o ammirare; si riferisce infatti al progetto ma anche all’esperienza vissuta dal cliente che passa virtualmente attraverso lo specchio all’interno del mondo Brioni. Il progetto spinge il brand all’interno di una nuova dimensione d’impresa ed eleva il suo carattere innovativo, consentendo al marchio di portare il servizio del su misura a livello globale. La tecnologia “nascosta” dietro il progetto è un’evoluzione inesplorata del mondo digitale, che permette un nuovo e affascinante approccio multicanale al settore del lusso. Il progetto è articolato in tre fasi. La prima, del 2014-15, prevede la creazione di un look virtuale, seguita da quella che permetterà nel 2015-16 di definire un guardaroba digitale personalizzato. L’ultimo step, che completerà il progetto nel 2017, consentirà al cliente di guardare la propria immagine riflessa nello specchio e di provare virtualmente una combinazione infinita di capi e accessori. La prima fase di Brioni Miror, disponibile prima nei punti vendita di Roma e Milano, ed entro il 2015 in tutte le altre boutique dirette Brioni, consente al cliente di simulare combinazioni di look, tessuti, colori e accessori del su misura Brioni e delle collezioni ready to wear. Oltre a stimolare nuove scelte stilistiche, mescolando e combinando capi ed accessori, Brioni Miror permette di delineare un nuovo processo di creazione del prodotto. Il sarto e gli addetti alle vendite prendendone parte, assistono il cliente in questa esperienza di esplorazione del mondo Brioni aiutandolo a definire lo stile adatto per ogni occasione. La scelta dei capi Su Misura richiede tempo e accuratezza, considerando la possibilità di selezionare tra oltre 1500 tessuti e un numero superiore di 8 milioni di combinazioni possibili.