Il sistema di umidificazione TexMoister G2 di Baldwin Technology assicura una quantità esatta di umidità da applicare al tessuto con una distribuzione uniforme e una coprenza ottimale. La quantità di umidificazione viene impostata automaticamente in base alle caratteristiche del tessuto, al rapporto di pick up e alle condizioni di produzione.

Il sistema è praticamente esente da manutenzione, grazie a un design robusto con poche componenti mobili: ciò permette di ottimizzare i tempi di avviamento e produttività.
Con un design sottile e compatto, TexMoister G2 può essere installato e adattato a qualsiasi macchina esistente.

Case history – TexMoister G2

Un esempio dell’efficienza di TexMoister G2 si trova presso Reda, lanificio italiano di alta qualità, in cui ha sostituito un vecchio e obsoleto sistema di umidificazione in entrata di un decatizzo.
TexMoister G2 ha consentito una riduzione di costi e tempi di manutenzione, un avviamento significativamente più rapido e una migliore qualità di umidificazione, con conseguente aumento della produttività. Imcotex è il rivenditore di tecnologia Baldwin per il Nord Italia.

Un altro esempio è un’azienda di tintura e finitura leader del mercato portoghese, che ha installato TexMoister G2 per l’umidificazione in uscita da un sistema di finissaggio. In meno di tre mesi il sistema ha superato tutte le aspettative in termini di produttività, sostenibilità e qualità, e il cliente ha ora ordinato altri due sistemi TexMoister G2 aggiuntivi.