Apre oggi a Parma “Centimetri Di Moda”, che dedicherà tre giorni alla moda e alle sue molteplici forme di espressione presso il Tcaffè, location molto prestigiosa situata nel centro storico di Parma, in Strada al Duomo (http://www.temporarypalazzo.it/).
Le tre giornate saranno articolate in incontri a tema e piccoli defilèe che si affiancheranno alla mostra permanente dove ogni azienda esporrà una sola “opera d’arte”. L’obiettivo è sensibilizzare il cittadino sulla cultura dell’handamde e richiamare persone da fuori legate a tutto ciò che ruota intorno a all’universo del mondo della moda. Lo spazio è organizzato come una sorta di museo dove ogni artigiano, ogni stilista potrà esprimersi dando il meglio di sé esponendo il proprio “capo” come se fosse un gioiello.
Nel corso delle giornate di venerdì 21 e sabato 22 nelle stanza affrescata della caffetteria si terranno dei workshop legati principalmente alla moda intesa come cultura, al Made in Italy, alla sperimentazione dei nuovi tessuti e alla modellistica. La mattinata di venerdi 21 sarà dedicata a un workshop con Antonio Franceschini Responsabile CNA Nazionale, la Dott.ssa Bianchino, Docente dell’Università e Direttrice del Centro Studi e Archivio della Comunicazione, il critico Marzio Dall’Acqua e l’Istituto Secoli di Milano.