SSM

All’insegna della qualità made in Switzerland

ssmSSM, Schärer Schweiter Mettler, e il marchio Giudici presentano innovazioni nei settori: avvolgimento e riavvolgimento bobine di tintura (ritorcitura), testurizzazione a getto d’aria, testurizzazione in falsa torsione, avvolgimento di finitura cucirino, copertura convenzionale.

La nuova piattaforma SSM XENO per bobinatrice modulare combina avvolgimento della bobina di tintura, riavvolgimento e ritorcitura con tre diverse tecnologie di avvolgimento. Xeno è disponibile con pale controrotanti (Xeno-BW), con sistema di comando con innesto a frizione (Xeno-FW) e con sistema SSM con sistema guidafilo di alta qualità (XENO-YW). SSM è in grado di offrire anche le tre tecnologie di roccatura sia per assemblare che per roccare (Xeno-BD, Xeno-FD e Xeno-YD). Tutte le macchine Xeno possono essere munite di sistema di levata automatica. L’algoritmo di roccatura Digicone® 2, ulteriormente perfezionato, consente di aumentare del 10-20% la densità della bobina di tintura con identica ricetta di tintura. La piattaforma SSM Xeno (nella foto) sarà costruita interamente in Svizzera per soddisfare le più severe esigenze di qualità.

Filati ad alto rendimento stanno prendendo il posto di altri materiali classici in un’ampia gamma di applicazioni, in tal modo incrementando continuamente l’uso di tessili tecnici e il loro conseguente consumo. La bobinatrice di precisione SSM Duro-TW per tutti i filati tecnici fino a 50.000 dtex offre in una stessa macchina un nuovo livello di flessibilità e qualità di avvolgimento.

L’accoppiatrice DURO-TD permette l’impiego di molteplici capi indipendentemente se essi siano uguali o diversi. L’interlacciatura opzionale garantisce una roccatura senza nodi e uno svolgimento ottimale durante la torcitura. Infine la precisione nella roccatura permetterà di ottenere bobine con densità maggiore incrementando la lunghezza senza nodi.