Air International presenta XIROS: la soluzione garantisce un’alta efficienza di umidificazione grazie alla tecnologia di iniezione acqua con assorbimento a espansione d’aria di tipo venturi.

Essa, unita al controllo continuo delle condizioni dei fluidi spinti da ventilatori brushless ad alta efficienza e bassa rumorosità, consente di ottenere un grande risultato in un’unità compatta e affidabile.

Xiros, i dettagli

L’aria aspirata dai ventilatori assiali brushless viene analizzata dalle sonde e spinta all’interno della sezione di umificazione a venturi; una volta trattato, il fluido viene analizzato dal PLC per verificare che siano stati raggiunti gli obbiettivi desiderati.

Il canale con fori calibrati e ingegnerizzati sfrutta convenientemente la laminazione di una vena fluida, la quale – a velocità calcolate – va a creare delle depressioni che attivano la miscelazione dell’aria immessa con l’aria presente nell’ambiente, su percorsi sempre brevi ma continui, restituendo un’alta efficienza del sistema. La vena fluida che fuoriesce assume la caratteristica di vena contratta per via della maggiore velocità che si registra al centro dell’ugello rispetto ai bordi; questo provoca una depressione tale da richiamare l’aria ambiente limitrofa e portarla a miscelazione nel getto risultante.

XIROS è equipaggiato con sistemi di filtrazione, anche autopulenti, a bassissime perdite di carico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here