Porini, per supportare al meglio le realtà del Fashion e Luxury che affrontano la sfida della digital transformation, rafforza ulteriormente le proprie competenze tecnologiche e la conoscenza dei processi tipici di questi settori.

L’azienda ha infatti acquisito DataFashion Srl, fornitore specializzato da più di vent’anni in soluzioni tecnologiche innovative per Moda e del Lusso, basate sulla piattaforma Microsoft Dynamics.

Grazie a questa operazione strategica. Porini diventa sempre di più un centro di eccellenza distintivo nei settori del fashion, del retail  e del tessile, sia a livello nazionale che internazionale, con una proposta di valore unica basata sulla piattaforma cloud di Microsoft.Tommaso Pozzi CEO di Porini
Porini: supporto per la digital transformation
Porini nasce a Como nel 1968 come realtà specializzata in soluzioni e servizi di consulenza specifici per le imprese dei settori Moda, Abbigliamento, Tessile e Retail in Italia e nel mondo: aiuta nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative per affrontare la nuova era digitale.

Nel corso degli anni ha ampliato le sue competenze diventando un Microsoft ISV e includendo nel suo portfolio soluzioni di Social CRM, Business Analytics, Artificial Intelligence, Machine Learning, IoT, Performance Management, Collaboration e Knowledge Management per società di medie e grandi dimensioni di molti altri settori quali Manufacturing, Financial Services, Travel & Transportation e Health.

Dal 2018 Porini è entrata a far parte di DGS: un gruppo di aziende che fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting, supportando i propri clienti nel pieno sfruttamento delle nuove tecnologie abilitanti per la sicurezza e la trasformazione digitale del business.

DataFashion
DataFashion opera nel settore moda da oltre 20 anni ed è specializzata nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative per il mondo di Moda e Lusso.

Dal 2008 al 2022 DataFashion è stata parte del Gruppo Canali, di cui ha curato il software gestionale di produzione e vendita e le sue evoluzioni.

L’approfondita conoscenza dei processi del settore Moda rende DataFashion il partner ideale per le aziende che intendono sfruttare le opportunità offerte dall’innovazione per competere nel mercato globale.

Siamo molto soddisfatti di questa operazione, che arricchisce il profilo tecnologico di Porini con le competenze di processo specifiche di DataFashion. Proseguiremo il percorso evolutivo del gruppo Canali con un partner altamente qualificato, con l’obiettivo di offrire sempre maggior valore ai nostri clienti e collaboratori.Stefano Canali, Presidente e AD del Gruppo Canali