In data odierna si è svolta la riunione del Consiglio Nazionale Anticontraffazione presso la sala del Parlamentino della Sede Centrale del Ministero dello Sviluppo Economico. Durante l’assemblea, presieduta dal Sottosegretario sen. Antonio Gentile, il quale ha aperto i lavori, è intervenuta anche la Direttrice Generale per la lotta alla contraffazione Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del MiSE.

La riunione è stata l’occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento del Piano Strategico Nazionale 2017-2018, discutere e condividere il quadro di sintesi delle iniziative progettuali.

CNA ha partecipato alla riunione con Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale e componete la Commissione consultiva permanente delle forze produttive e dei consumatori dello stesso CNAC.

Tra le iniziative inserite nel Piano Strategico Nazionale del CNAC è data evidenza a “Consumo e diritti: conosci quel che indossi” che rientra nel programma delle attività realizzate da CNA Federmoda in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca.

Per maggiori informazioni, clicca qui