A fronte della situazione attuale, la 32° edizione di Milano Unica (febbraio 2021) opta per uno svolgimento esclusivamente digitale.

Non mancherà comunque il supporto alle aziende e alle realtà della filiera internazionale, grazie all’implementazione di nuovi servizi attraverso le moderne tecnologie; in questo modo l’evento sarà accessibile per tutti i clienti e gli imprenditori ovunque nel mondo.

Siamo molto dispiaciuti di perdere questa occasione d’incontro e condivisione, che solo il rapporto umano è in grado di offrire. Ci troviamo, tuttavia, davanti a una decisione obbligata, assunta in piena coscienza del protrarsi della situazione sanitaria internazionale odierna.Alessandro Barberis Canonico, Presidente di Milano Unica

La piattaforma digitale e-Milano Unica Connect

Il Comitato di Presidenza, con la Direzione Generale di Milano Unica, ha deciso quindi di investire sulla sua piattaforma digitale e-MilanoUnica Connect lanciata a settembre 2020, sviluppando le sue nuove modalità d’incontro.

La nuova edizione del Marketplace del Tessile e degli Accessori per l’Abbigliamento sarà online a gennaio 2021 con le collezioni Primavera-Estate 2022/2023.

Il prossimo appuntamento fisico con Milano Unica, per la 33° Edizione della Fiera in presenza, è previsto nel mese di luglio 2021 con le collezioni dell’Autunno-Inverno 2022/2023.