Un video di Acimit illustra le tecnologie sostenibili italiane

E’ stato presentato a Shanghai, durante la conferenza stampa che ACIMIT e ICE-Agenzia hanno tenuto durante ITMA ASIA, il  video che l’Associazione dei costruttori di macchine tessili italiane ha realizzato per far conoscere quanto le aziende italiane del settore stiano facendo nell’ambito della sostenibilità.

Nel video viene illustrato il progetto ACIMIT Sustainable Technologies, che ha preso il via quattro anni fa per valorizzare il lavoro fatto dai costruttori italiani al fine di rendere sostenibili le proprie macchine. Nel video è presentata anche la targa verde, che è il fulcro del progetto ACIMIT, e che fornisce indicazioni sui risparmi che conseguono dall’utilizzo della macchina sulla quale la targa viene apposta.

Ci avviciniamo al grande appuntamento di ITMA 2015, la principale rassegna mondiale delle macchine tessili, che si terrà Milano nel mese di Novembre. Lo slogan della manifestazione è “Master the art of sustainable innovation”, commenta il presidente di ACIMIT Raffaella Carabelli. Penso che questo video possa ben rappresentare ciò che i visitatori potranno trovare presso gli espositori italiani di ITMA 2015: macchine dalle ottime prestazioni ed ecofriendly che consentono vantaggi ambientali, ma anche economici riducendo i costi relativi ai consumi di acqua, di energia e di materie prime”.

“In questo video, conclude Carabelli, vogliamo trasmettere l’impegno di ACIMIT e delle sue aziende: un’industria sostenibile è un’industria competitiva, che produce valore e benessere sociale. Ed è anche un’industria responsabile perché pensa al futuro“.

Il video è visibile su YouTube (“Le tecnologie sostenibili” – il video). Maggiori informazioni sul progetto Sustainable Technologies sono disponibili sul sito ACIMIT, sezione Ecosostenibilità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here