Stefanel sceglie l’innovazione tecnologica di Aton per il Fashion Retail

Stefanel ha affidato al Gruppo Aton, specializzato nel mercato dell’Enterprise Mobility e in particolare nelle soluzioni informatizzate per le vendite in movimento, la gestione in outsourcing di strumenti e servizi IT a supporto delle vendite in showroom e negozi.

La partnership fra Stefanel e Gruppo Aton si inserisce nel percorso di Change Management intrapreso da Stefanel con l’obiettivo di aumentare l’efficienza dei processi di vendita e di rendere più semplice ed efficace il lavoro degli agenti e degli operatori degli store.
Per rispondere a queste esigenze Aton ha proposto di agire in due direzioni: da un lato è stata introdotta una nuova soluzione di raccolta ordini, dall’altro è stato avviato un servizio di assistenza multilingua ai negozi.

La nuova soluzione di raccolta ordini consente di mettere a disposizione della forza vendita uno strumento flessibile per poter guidare il cliente nell’acquisto con un sistema completo, ma non complesso nell’utilizzo e in grado di garantire l’analisi in tempo reale dei dati di venduto e di confrontarlo con il target e le regole di vendita impostate per quel determinato prodotto. In questo modo è stato possibile ridurre tempi e costi del processo di raccolta ordini e far toccare con mano agli agenti l’innovazione, elemento chiave nella nuova strategia Stefanel.

Il Service Desk di Aton garantisce la stessa continuità e qualità di servizio a tutti gli utenti, sempre e ovunque, grazie ad un unico punto di assistenza multilingue disponibile 365 giorni l’anno con orario esteso e reperibilità nei weekend. Gli operatori Aton svolgono una formazione continua a distanza del personale di negozio sugli strumenti di lavoro hardware e software garantendo supporto quotidiano nell’uso e configurazione dell’hardware di negozio (computer touch screen, stampanti, stampanti fiscali, lettori barcode, dispositivi mobili per l’inventario), del software di gestione della cassa, nella realizzazione delle operazioni di magazzino/inventario, nella risoluzione di errori e nella gestione dei conti errati in chiusura serale.

Oltre al Service Desk Aton fornisce a Stefanel anche uno strumento di analisi chiamato MyService che consente al management di monitorare in tempo reale l’attività e la reattività degli operatori, il tasso di risoluzione delle chiamate e di aggregare i dati in vari formati grafici.

Dal sondaggio realizzato su 170 punti vendita emerge che il 92,4% è soddisfatto del nuovo servizio di assistenza a 3 mesi dall’attivazione e oltre l’80% giudica buona o ottima la qualità del servizio erogato.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here