Stampa digitale: online i video del convegno AICTC

Sono ora disponibili online i video del convegno  “Stampa tessile digitale: tecnologie a confronto” tenutosi venerdì 28 settembre e organizzato da AICTC, Associazione Italiana di Chimica Tessile e Coloristica.

L a stampa digitale su tessuto fu presentata per la prima volta a Como in un convegno nel 1997. La produttività era minima e l’attenzione fu rivolta all’impiego per campionature, nella speranza di risolvere un annoso problema all’epoca ancora irrisolto. Solo dieci anni più tardi, nel 2007, Como era diventato il centro mondiale della stampa digitale, con il 40% della produzione globale.

Nel Convegno di AICTC, organizzato presso l’Università dell’Insubria, i maggiori esperti produttori di macchine, testine e inchiostri hanno esposto lo stato dell’arte e le innovazioni future, non perdendo di vista le possibilità artistiche offerte dalla tecnologia e che stanno influenzando il gusto del consumatore. Il futuro della stampa è ancora una volta nelle mani dell’uomo, del suo ingegno, delle sue capacità di progettare tecnologie avanzate ed impiegarle con sapienza.

Il programma completo e le slide del convegno sono disponibili sul sito di AICTC.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati