Nuova soluzione di pianificazione del taglio

gerber

gerber La sfida per gli attuali produttori di abbigliamento è quella di rimanere competitivi e redditizi in un mercato globalizzato e altamente specializzato. Occorre quindi che l’operatività della sala taglio sia il più snella ed efficiente possibile. L’ottimizzazione del processo diventa un fattore chiave nell’ottica di raggiungere questo obiettivo.

Gerber ha introdotto recentemente la soluzione AccuPlan che è stata sviluppata per velocizzare le operazioni di pianificazione di stesura e taglio a partire dall’elaborazione della commessa e regolando tutto il flusso di informazioni che ritornano sotto forma di report che aiutano i responsabili della sala taglio a ottimizzare l’intero flusso di lavoro per un reale vantaggio competitivo.

Secondo quanto dichiarato da Gerber, AccuPlan è una comprovata soluzione per un risparmio reale perché riduce i costi di produzione. Il tessuto è solitamente il principale fattore determinante quando si parla dei costi per la produzione di abbigliamento, pertanto l’ottimizzazione del consumo di tessuto permette alle aziende un notevole risparmio.

Cosa rende così prestante questo software innovativo? AccuPlan sfrutta le capacità del piazzamento automatico AccuNest di Gerber per migliorare l’efficienza e minimizzare i costi e gli sprechi di materiale. Consolidando gli ordini e collegando diversi sistemi dall’ERP alla sala taglio, «AccuPlan facilita il flusso delle informazioni e ottimizza le operazioni di piazzamento, stesura e taglio», spiega Barbara Pagani dagli Uffici Gerber di Settimo Milanese (MI).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here