COMEZ

Comez presenta COMEZ CT-8B/600NET, una nuova macchina a crochet elettronica destinata alla produzione di reti (usate diffusamente nel settore dell’auto e del mobile-arredo), tessuti con punto bloccato, tessili tecnici e medicali, sia rigidi sia elastici. La macchina usa aghi a linguetta: questi aghi conferiscono grande versatilità alla macchina poiché permettono di lavorare in ordito, oltre a filati sintetici classici (poliestere, poliammide, polipropilene) di titolo elevato, anche filati naturali (cotone, lana) e fibre speciali.

COMEZ CT-8B/600NET nel dettaglio

COMEZ CT-8B/600NET la macchina è disponibile in finezza 10 n.p.i. e ha una larghezza di lavoro di 600 mm. È inoltre munita di 8 barre di trama comandate elettronicamente: di queste, 4 possono creare effetti speciali di trama/ordito. Il comando elettronico delle barre consente di realizzare differenti intrecci in ordito (tricot aperto, tricot chiuso o una combinazione dei due, lavorando su 3 aghi) e di conferire quindi al tessuto una caratteristica di indemagliabilità.

Il comando elettronico, usato anche per gli alimentatori di filato e per il tiraggio del prodotto finito, permette di avere diversi valori di densità del punto (punti/cm) sullo stesso articolo così come differenti valori di elasticità e di alimentazione dei fili di trama e ordito. COMEZ CT8B/600NET è inoltre equipaggiata con il controller data control che gestisce tutte le funzioni necessarie, controlla i dati di produzione e consente di realizzare lunghe ripetizioni di disegno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here