Centric Software lancia Centric Visual Innovation Platform

Centric Software presenta la soluzione Centric Visual Innovation Platform o Centric VIP. Centric VIP è un insieme di tavole visive e completamente digitali per dispositivi touch come iPad, iPhone e schermi touch di grandi dimensioni. Questa nuova piattaforma offre una panoramica strategica ai dirigenti, analisi approfondite agli utenti e l’automazione di massa del processo decisionale. Centric VIP trasforma il decision-making e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e la distanza dalle nuove tendenze del mercato.
Centric VIP è una piattaforma di tavole digitali – da moodboard e tavole di materiali e di modelli a tavole di distribuzione e merchandising, fino a collezioni e vendite – che migliora significativamente l’accuratezza delle informazioni e accresce in modo notevole la velocità di esecuzione. L’adozione da parte dei dirigenti, dei team creativo, merchandising, sviluppo dei prodotti e sourcing ha dato risultati molto positivi. Gli utenti attuali sostengono che Centric VIP accresce la produttività di 1 utente PLM per un fattore di 10.
Oggi, i passaggi fondamentali del processo di creazione, sviluppo e commercializzazione di moda e accessori ruotano intorno a una combinazione manuale e ingombrante di grandi tavole di polistirene, stampe di schizzi, ritagli di riviste, pezzi di tessuto e passamanerie, campioncini di colori, post-it, adesivi e Velcro. Si tratta di un processo che richiede molto tempo e presenta un rischio elevato di errori, così come una grande complessità di comunicazione e di una esecuzione rapida e accurata dei progetti. Tuttavia, fino a oggi, non è mai esistita un’innovazione tecnologica adeguata a questo tipo di processo molto collaborativo, visivo, creativo ma, al tempo stesso, analitico e basato sulla presa di decisioni collettiva e sull’esecuzione.
Completamente visiva, Centric VIP permette il brainstorming creativo contestualizzato al business. Le tavole nascono da informazioni esistenti o da nuove idee, le decisioni vengono registrate e sono a disposizione di tutti in formato digitale e in tempo reale. La determinazione di primo livello dei piani della collezione, l’abbinamento tra tessuti e modelli, il monitoraggio di aggiunte/rimozioni, l’integrazione dei feedback forniti dalle vendite, la finalizzazione dell’impegno delle unità da produrre e molto altro ancora possono essere eseguiti in un contesto di gruppo con diverse fonti di input.
Gli utenti possono creare degli scenari ipotetici basati su informazioni in tempo reale, con la possibilità di monitorare in maniera automatica le modifiche e di registrare le decisioni. In questo modo si elimina la necessità di trascrivere i verbali delle riunioni, inserire le modifiche post-meeting nel PLM o attendere l’autorizzazione manuale.
L’esecuzione delle decisioni su larga scala è automatizzata per accrescere in modo significativo l’accuratezza e la velocità. I team possono creare e aggiornare in massa modifiche a cascata, riducendo sensibilmente il rischio di errori e incomprensioni e, al tempo stesso, velocizzando considerevolmente il processo di sviluppo. Autorizzazioni e attività vengono indirizzate automaticamente ai loro rispettivi responsabili.
Centric Software ha organizzato una serie di seminari  nel mondo per presentare e far provare ai partecipanti Centric VIP. La tappa italiana sarà a Milano il 29 giugno. Per informazioni: centric@centricsoftware.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here